Comune di Ruvo di Puglia
COMUNICATO STAMPA
OGGI A RUVO 459 RAGAZZI INSIEME PER PULIAMO IL MONDO
Dopo la bella giornata del 10 ottobre scorso, che ha visto protagonisti i ragazzi delle classi II e V del I Circolo didattico “Bovio”, nuovo appuntamento a Ruvo per “Puliamo il Mondo”, la grande iniziativa di volontariato ambientale promossa da Legambiente con la collaborazione dell’ANCI e realizzata a Ruvo con il patrocinio dell’Assessorato all’Istruzione del Comune di Ruvo di Puglia e con il supporto del Centro di Educazione Ambientale comunale “Ophrys” (coordinato dal dott. Mimmo Lorusso) e del locale comando di Polizia Municipale.
Martedì 28 ottobre a partire dalle ore 9.00 saranno gli studenti del II Circolo “S. G. Bosco” a dare il loro contributo per rendere il paese più bello e più salubre.
“Poche iniziative – ha detto l’assessore Elisabetta Altamura –sono in grado di coniugare educazione civica e rispetto dell’ambiente con così tanta efficacia come “Puliamo il Mondo”, ed è per questo che quest’anno abbiamo aderito con convinzione alla manifestazione. Ringrazio per lo spirito di collaborazione i presidi e gli insegnanti delle scuole coinvolte, ma ringrazio soprattutto i ragazzi per l’entusiasmo e l’impegno dimostrati: la cura degli spazi comuni è il primo passo per costruire in questi giovani cittadini il senso civico e l’amore per la propria città.”
La manifestazione “Puliamo il mondo”, che quest’anno festeggia l’edizione numero 22, ha l’obiettivo di diffondere in tutta Italia la cultura dell’ambiente e della bellezza, invitando i semplici cittadini a farsi volontari per liberare dal degrado e dall’incuria le strade, le piazze e le aree verdi della città e promuovere una corretta gestione dei rifiuti.