Una bella iniziativa, che RL approva e sostiene
Un canestro di solidarietà: Talos Basket Ruvo abbraccia il progetto “Pane Sospeso”
Sabato 18 maggio, i volontari della rete Ruvo Solidale, ritornano nei panifici ruvesi per sostenere la campagna “Pane Sospeso a Ruvo di Puglia”insieme ai giocatori della Talos Basket Ruvo, testimonial d’eccezione dell’iniziativa. Durante la mattinata, i giocatori saranno al fianco dei volontari per informare ed invitare i clienti ad acquistare il pane anche per chi non ha la possibilità di farlo autonomamente.
La formazione della Tecnoswitch Ruvo sta vivendo un momento di forma importante, che ha permesso alla squadra ruvese di giocarsi le ultime gare per la promozione in serie B. E’ un momento molto fortunato che vogliamo condividere e sostenere con i giocatori – spiega il Presidente di NoixVoi Cosimo Colaprice – e per questo abbiamo rivolto il nostro appello al Presidente della società sportiva il quale ha da subito offerto pieno appoggio nel sostenere l’iniziativa solidale. I volontari saranno presenti negli esercizi commerciali aderenti e informeranno i clienti e tutti coloro che vorranno conoscere meglio le modalità del pane sospeso. E’ possibile trovare i salvadanai nei panifici Di Vittorio Via Valle Noè, Gadaleta di corso Giovanni Jatta, Cascione di via De Gasperi, Marcone in via Bruno Buozzi e panificio Pane e Dolcezze in Piazza G. Bovio.
Con il progetto Pane Sospeso a Ruvo, dal 2015 sono stati raccolti 6405 euro di donazioni, attraverso un controllo periodico curato insieme ai volontari della Caritas, di CampeRuvo, associazione nazionale Polizia di Stato, sez. di Ruvo di Puglia, riuscendo a distribuire più di 1200 ticket a circa 230 famiglie che hanno potuto così mettere il pane sulla tavola. La collaborazione con una realtà come Talos Basket Ruvo risponde all’esigenza di ampliare la “squadra” a sostegno di questa iniziativa che rappresenta per NoixVoi e per l’intera rete di Ruvo Solidale una sfida che deve essere accettata e vinta, tutti insieme.