Hanno distrutto la Città. Ma guai a farglielo notare. Se lo si fa, si “pontifica“. L’allusione è del tutto casuale, ovviamente…;)
Come i loro capetti pallonari e voraci di Roma, che hanno distrutto il Paese e ancora insistono – ma chi ne critica le distruttive enormità diventa automaticamente “gufo”.
Stessa pasta. Stesso impasto. Stessi risultati.
D’altra parte, cosa volete? Il pelo nell’uovo? Maisìa. Loro sbagliano. E se ne vantano. Perché sono umani. E anche perché sperano di “sbagliare sempre meno“.
Insomma essere umani e sbagliare NON è più (tutt’al più) un’attenuante: è praticamente un’autorizzazione perenne. A sbagliare ancora, eventualmente decrescendo.
Sono umano, quindi sbaglio, quindi non rompete. Il senso è quello.
Al massimo, se tutto va bene, cercherò di sbagliare meno in futuro.
Ora, Lettori, aiutatemi a ricordare: quand’è l’ultima volta che avete affidato casa vostra, la vostra famiglia o la vostra salute a qualcuno così? Che se sbaglia, e sbaglia tanto, vi dice che beh, magari in futuro sbaglierà un po’ meno. Quando? Quanto? Non è dato sapere.
Ma già, ingrati che siamo, mentre la Città sotto la loro “guida” affonda e noi pontifichiamo, loro “fanno”.
Sempre come i loro capetti romani, che mentre l’Italia affonda (letteralmente, oltre che politicamente ed economicamente) loro sono lì a fareeee, e a “creare posti di lavoroooo“.
Essì, come “fanno“. E quanto. Possiamo misurarlo dall’acqua alla gola. Nostra.
Signori, e se vi prendeste un po’ di ferie? Magari perenni?
Avete almeno 120+25milioni di ottimi motivi per farlo. 120 avvisi di garanzia (un record mondiale!) e almeno 25 milioni di debito – a carico nostro. Oltre a tutto il resto che è sotto gli occhi di tutti. E allora?
Ah già, scusate. Stavamo “pontificando”…;)
Non ci badate. Tornate pure al vostro bel fareeee… Che noi saremo ben contenti, per i prossimi trent’anni e per i vostri errori, di pagareeeee…
Assessorato Cultura Turismo Sport ha aggiunto 3 nuove foto.
8 h · Modificato ·