
Il Fiano parla da sé, polposo e fresco, piacevole e strutturato, al palato è progressivo e di lunghezza avvincente.”
![]() |
Concime biologico per la vite, e tanta passione. |
Al naso è uno schiaffo balsamico. Sembra di stare passeggiando su un terreno arido alternato da cespugli sempre verdi di erica, corbezzolo e ginestra.
È per questo che per tutte le loro coltivazioni evitano di immettere nell’ecosistema prodotti di sintesi o organismi geneticamente modificati ed adottano, solo ed unicamente, processi biologici o preparati biodinamici, che favoriscono la naturale fertilità del terreno e la produzione di humus.


La bottiglia da 500 ml. è un formato insolito per un vino: pero’ nasconde un contenuto davvero prezioso! Se si vuole, oltre alla mozzarella di bufala, lo si può abbinare a primi e secondi piatti di mare.
Il mio consiglio è di servirlo ad una temperatura di 12°C cioè non troppo freddo. Solo cosi’ potrete apprezzare in pieno il suo gusto.
Per le sue qualità questo è un vino che può sì essere bevuto subito, ma se avrete un po’ di pazienza, conservandolo per qualche anno, vi stupirà ancor di più facendo emergere sentori fruttati e floreali ancor più marcati.
Questo non è un vino qualunque. È un GRANDE VINO.
Il bicchiere da usare? Meglio uno a calice con stelo, il classico tulipano.
Costo della bottiglia euro 10,00. Acquistabile direttamente sul sito web dell’azienda agricola. Buon appetito e prosit.
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);